Questa zona è stata bonificata dai rifiuti abbandonati da incivili. Aiutaci a mantenerla così”.
L’iniziativa dell’apposizione di cartelli (su cui viene inserita la data dell’intervento) nelle aree bonificate è stata presa per invitare i cittadini a collaborare, contribuendo con comportamenti virtuosi al decoro della città, ma anche per segnalare alla cittadinanza l’intervento effettuato. Spesso, infatti, capita che nell’area appena ripulita vengano subito abbandonati altri rifiuti, sicché passanti e residenti sono indotti a pensare che non ci sia stata alcuna bonifica.
Nel 2019 Salerno Pulita ha effettuato oltre seimila interventi straordinari, nel computo, oltre alle micro discariche, sono calcolati anche gli interventi di rimozione e pulizia intorno alle campane per il vetro, quelli svolti insieme ai vigili urbani e per “Luci d’artista”
bravi ! mi auguro sempre che le cose cambino in meglio, ma ormai la monnezza e’ diventata un arma per fare la guerra politica, si butta il sacchetto o il pezzo di arredamento lo si fotografa e lo si manda alle testate giornalistiche o in tv per poi denigrare il comune la giunta fino ad arrivare alla regione………….sanno gia’ tutto continuate pure.
Intanto la zona orientale é sempre un cesso,altro che 6000 interventi.