“Ringrazio i colleghi per la fiducia e sono pronto a fare la mia parte per rafforzare la presenza delle Città dell’Olio campane nella nostra grande rete nazionale – ha dichiarato Carmine Pignata – dobbiamo lavorare insieme nella direzione di promuovere le nostre eccellenze e il territorio con le sue straordinarie bellezze, attraverso un’offerta turistica integrata e mirata al turismo dell’olio”.
“La Campania è una regione che ha molto da dare alla nostra Rete – ha dichiarato il presidente Michele Sonnessa – vogliamo dare alle Città dell’Olio campane un nuovo protagonismo perché siamo certi che il contributo di idee e progetti che sono in grado di offrire ci aiuterà a raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati nella promozione del turismo dell’olio”.
Nel corso della riunione si è discusso della conferenza stampa di presentazione della proposta sui Decreti Attuativi della Legge “Turismo dell’Olio” con il senatore Dario Stefano che si terrà a Roma il prossimo 29 luglio e dell’incontro previsto con la Ministra Bellanova per impostare la collaborazione su progetti specifici legati al turismo dell’olio e sul contrasto all’abbandono dei terreni agricoli. Infine, sono stati presentati ai soci il progetto “Concorso Idee Turismo dell’Olio” a cura della prof.ssa Roberta Garibaldi e l’edizione 2020 della Camminata tra gli olivi (25 ottobre). Si è anche cominciato a programmare l’evento conclusivo dedicato al turismo dell’olio, legato all’assemblea di fine anno (dicembre 2020).
Commenta