Secondo la pianificazione predisposta, con ordinanza del Questore sono state controllate persone e locali pubblici sia per prevenire forme di illegalità ma, soprattutto, per verificare il rispetto delle indicazioni dettate dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica nonché della recentissima ordinanza regionale in tema di misure per evitare la diffusione del contagio da Covid-19.
Multati locali a Salerno
L’attività a Salerno città ha riguardato soprattutto il centro storico ed il quartiere Torrione, ed ha portato all’identificazione di 146 persone; sette, invece, gli esercizi commerciali sanzionati. In particolare sono stati multati i titolari di due bar-pizzerie poichè gli addetti per il servizio ai tavoli non indossavano regolarmente le mascherine; un altro locale pubblico per il mancato rispetto delle norme sul divieto di assembramento, ma anche 4 attività commerciali sempre per le stesse motivazioni.
Anche a Nocera Inferiore controlli nelle zone del centro
Nel corso delle attività l’attenzione è stata rivolta anche alla verifica della regolarità della vendita di bevande alcoliche, nel rispetto delle modalità e dei limiti orari di somministrazione. Effettuati mirati accertamenti amministrativi che hanno portato a sanzionare un locale pubblico per aver somministrato alcolici a minori di 18 anni nonché anche in violazione della vigente normativa regionale in materia, oltre le ore 22.
Benissimo…basta con il motto che me ne fotto faccio quello che voglio.Regole,bisogna rispettare le regole e multe a iosa !
13:35 bravo! come disse Hitler nel 39! sei un suo seguace? ne vedo tantissimi ultimamente, e tutti riconoscibili dal distintivo: la museruola d’ordinanza! Bravo.