Mai nella storia del Comune si era registrata la presenza di un centro operativo dei Vigili Urbani nella zona mare. Un altro risultato storico, che certifica l’impegno dell’Amministrazione anche e soprattutto lungo la fascia costiera.
Viva la soddisfazione dell’Assessore Di Muro: “Con la Polizia Municipale stiamo svolgendo un lavoro accurato e capillare, che consente un controllo certosino soprattutto nelle zone più difficili dal punto di vista ambientale e della vivibilità. I problemi riscontrati nel nostro territorio sono tanti, ma passo dopo passo stiamo cercando di fronteggiarli tutti, portando a termine progetti ambiziosi eppure necessari come questo, che è a totale supporto della cittadinanza e ne garantisce la sicurezza e la tranquillità”.
Il Sindaco Lanzara ha inoltre asserito: “Non posso che esprimere il mio compiacimento per un’iniziativa, peraltro unica nella storia della nostra città, che garantisce agli abitanti, e non solo, il diritto/dovere di essere tutelati. La zona mare è stata per decenni terra di nessuno: la strada è ancora lunga, ma noi contiamo di percorrerla animati dal solo desiderio di liberarla e valorizzarla.
Ieri abbiamo concretizzato l’abbattimento di uno stabile abbandonato; lo scorso 24 giugno abbiamo supportato le Forze dell’Ordine in un’operazione finalizzata alla repressione del fenomeno della prostituzione; diversi mesi fa abbiamo attuato la demolizione di strutture abusive localizzate in un terreno di proprietà della Curia. La Litoranea è una grande e bella risorsa e noi faremo di tutto per recuperarla”.
Si, ma nei giorni feriali è peggio ancora nei giorni festivi non si vede un vigile nel centro di Pontecagnano per intenderci sulla statale 18 in prossimità di piazza Sabato. In tempi passati vi era sempre una presenza di una pattuglia di due vigili appiedati che facevano la spola avanti e indietro per intenderci e non in auto. Quindi non c’è bisogno di un distaccamento se poi restano in ufficio e non vi è presenza del personale sul territorio. Non è una POLEMICA MA UN CONSIGLIO. BISOGNA ORGANIZZARE MEGLIO I SERVIZI.