Presentato stamattina martedì 28 luglio, a Palazzo di Città, il nuovo portale telematico per il contribuente. Presenti il Sindaco Vincenzo Servalli, l’Assessore al bilancio Adolfo Salsano e il dirigente del settore tributi, Stefano Cicalese.
Con la nuova piattaforma telematica Linkmate, alla quale ci si può collegare attraverso il sito istituzionale del comune www.cittadicava.it o scaricando l’applicazione su smartphone e tablet, il cittadino può svolgere in autonomia la maggior parte delle pratiche che abitualmente si effettuano allo sportello, in maniera semplice, veloce, senza perdere tempo e fare le file.
Oltre alla consultazione della propria situazione anagrafica e tributaria, il contribuente avrà accesso anche ai dati catastali dei propri immobili, al calcolo del dovuto IMU con produzione dell’F24 compilato con tutti i dati, alla compilazione guidata delle dichiarazioni IMU-TARI e potrà interagire direttamente con il comune attraverso la “bacheca messaggi”. Ed infine, attraverso il circuito PagoPA, effettuare il pagamento. Il servizio è disponibile anche sui smartphone e tablet
“L’obiettivo e rendere sempre più facile la vita ai cittadini – afferma il Sindaco Servalli – che dovranno avere un rapporto con l’Amministrazione sempre più semplice, veloce e in sicurezza. Un percorso avviato e che, se saremo confermati dai cittadini per i prossimi cinque anni, contiamo di portare avanti con sempre maggior impegno per rendere i servizi ai cittadini sempre più smart”.
caro sindaco fai un portale sui concorsi fuffa dei dirigenti ………..