Aumento dei contagi in Campania: in arrivo nuove ordinanze per ristoranti e trasporti

Stampa
Vincenzo De Luca su Fb annuncia provvedimenti più seri dopo il caso di aumenti Covid. “Sul coronavirus «bisogna fare attenzione, avere attenzione e senso di responsabilità. C’è stato un rilassamento grave”.”Noi stiamo valutando quotidianamente la situazione. Non è drammatica a condizione che ci sia senso di responsabilità da parte di tutti i cittadini. C’è stato un rilassamento preoccupante in questi mesi e rischiamo di non arrivare neanche al mese di settembre». Lo ha detto a Salerno il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a margine dell’incontro con i vincitori del concorso regionale.

Il contenuto delle ordinanze di De Luca

“Noi stiamo valutando due altre misure da prendere e quindi due altre ordinanze. Una ordinanza riguarda l’obbligo per chi va al ristorante di fornire la carta di identità”. Secondo il Governatore, “almeno uno dei clienti per ogni tavolo lo deve fare perché abbiamo verificato che ci sono degli imbecilli, irresponsabili che danno generalità false”.
“È capitato in un ristorante della costiera sorrentina. Avendo trovato un positivo tra i clienti, abbiamo telefonato, con le strutture sanitarie, ai numeri che ci erano stati forniti dagli altri clienti ed erano numeri falsi. Abbiamo capito che è in gioco la nostra vita e quella dei nostri familiari?”.

La seconda ordinanza invece riguarderebbe i trasporti. “Vogliamo fare in modo che nessuno scenda dai pullman senza un controllo, per chi viene dall’estero” ha precisato il Governatore. ”Continuano ad arrivare pullman senza alcun controllo. Abbiamo rilevato che la maggior parte dei focolai sono di importazione. Dobbiamo trovare forme di controllo preventivo”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • QUESTO ERA UN DISCORSO CHE BISOGNAVA FARE ALMENO DUE MESI FA, MEGLIO TARDI CHE MAI, PER CARITà, MA CI SONO CARENZE DI INTERFACCIA TRA GOVERNO E REGIONI, PERCHE’ IL MINISTRO DELLA SANITA’ AVREBBE DOVUTO ATTIVARE, UNA SERIE DI PROTOCOLLI, OSEREI DIRE, AVREBBE DOVUTO MANTENERLI, PER TUTTI QUEI PAESI EUROPEI, DOVE IL NUMERO DI CONTAGI E’ ANCORA PREOCCUPANTE. MORALE DELLA FAVOLA SENZA VOLER FARE IL DIETROLOGO, MA QUESTI SONO I FATTI, SCAPPANO I BUOI E SI METTONO I RECINTI, AD OGNI MODO MEGLIO COSI’, SULLE CARTE D’IDENTITA’ VA BENE ANCHE SE TUTTI PAGASSERO CON CARTA DI CREDITO O BANCOMAT SAREBBE MEGLIO E PIU’ FACILMENTE TRACCIABILE

  • Governatore. Lei parla di Pullman . Cosa mi sa dire dei treni? non parlo delle grandi stazioni : Napoli , Salerno dove ci sono controlli. Ma nelle stazioni intermedie? e terra di nessuno. Lei ha notato questo?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.