Raggiro del finto incidente: a Sicignano anziana truffata di 20mila euro

Stampa
Sicignano degli Alburni, nei giorni scorsi, un’anziana ha consegnato 20mila euro ad un sedicente avvocato che si era inventato la storia di un finto incidente stradale che aveva messo nei guai il figlio giocando sull’emotività della donna.

L’uomo, come riporta “La Città di Salerno” si era presentato a casa dell’anziana in modo elegante mettendola al corrente che il figlio era coinvolto in un caso di omicidio stradale. Il truffatore ha poi chiesto alla donna del denaro per aiutare il figlio a non finire in guai seri.

L’anziana, preoccupata, non ha esitato a consegnare tutti i suoi beni al sedicente avvocato che preso il bottino, si è allontanato. Solo dopo qualche ora l’82enne in un momento di lucidità ha telefonato al figlio capendo di essere stata truffata. Immediata la denuncia ai Carabinieri che attraverso le telecamere di videosorveglianza sono risaliti al truffatore, un 34enne napoletano. L’uomo è stato denunciato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.