“Faccio appello al buon senso di ciascuno di noi, soprattutto ai giovani che in estate usano l’autobus per andare al mare. Quando il bus è pieno, a causa dei posti dimezzati dall’emergenza Covid, non vi accalcate tutti sullo stesso mezzo e dividetevi anche sulla corsa successiva, fate finta che alla guida ci sia un vostro genitore o un vostro fratello e cercate di avere un comportamento corretto e rispettoso nei confronti degli altri passeggeri”, ha dichiarato l’autista. Lo scrive Le Cronache oggi in edicola.
Nella giornata di lunedì, infatti, sulla corsa delle 17:40 è stato necessario l’intervento della polizia per placare gli animi e sfollare un po’ il mezzo e, a quella dopo, il collega dopo continui inviti ad indossare la mascherina è stato pure preso di mira alla fermata del tabacchi a Matierno.
“Sicuramente sono ragazzate e sicuramente sono tutti giovani che vogliono divertirsi ma spesso in gruppo si lasciano un po andare e, credetemi, quello che poi viene associato a questo quartiere non è bello da sentire – ha detto ancora il dipendente dell’azienda che gestisce il trasporto pubblico in provincia di Salerno – Allora, il mio consiglio è quello di guardarci il nostro e tenerci stretto questo servizio che, seppur carente, da la possibilità a tanta gente di recarsi a lavoro.
Intanto, ieri, Busitalia Campania ha comunicato che la nuova ordinanza della Giunta regionale campana numero 56 dello scorso 8 agosto, con decorrenza dal 9 agosto e fino al 7 settembre 2020, salva l’adozione di ulteriori provvedimenti, ha confermato tutte le misure di sicurezza e di prevenzione epidemiologica da rispettare per viaggiare sui servizi di Tpl.
Pertanto, rimane l’obbligo di indossare correttamente la mascherina in tutte le aree terminal (fermate); è vietata la salita sugli autobus dei passeggeri che non indossano la mascherina, che deve coprire naso e bocca sin dall’ingresso a bordo bus e per tutta la durata del viaggio; eventuali utenti sprovvisti saranno invitati a scendere, al fine di evitare ogni ulteriore rischio connesso alla permanenza a bordo in assenza di dispositivi di protezione e, in caso di rifiuto, sarà disposto il blocco del bus e richiesto l’intervento delle Forze dell’ordine: è vietata ogni forma di assembramento a bordo fino al completo deflusso dei passeggeri. Restano confermate le attuali limitazioni in ordine al carico dei passeggeri consentito a bordo fino a nuove disposizioni delle autorità nazionali e regionali competenti.
questi se ne fregano allora non hai capito..ferma il mezzo e lasciali a piedi, pensa alla tua salute che se non ci pensi tu non ci pensa nessuno al tuo posto
Buongiorno grande rispetto per i dipendenti CSTP,ma vorrei sapere come vogliono gestire la situazione con i trasporti adesso che inizia la scuola?
Buongiorno
Tanto rispetto per i dipendenti CSTP.
Ma adesso che inizia la scuola come verrà gestito il trasporto pubblico ?ci sono i mezzi,specialmente per i rioni collinari?
uando avete comprato case a quattro soldi abusive, condonate e svendute il problema non lo avete posto nella vs mente…si mettiamo un autobus ogni dieci minuti per giovi, canalone, cappelle etc.etc. classisi italiani vogliono solo i vantaggi ma non sono disposti a fare i sacrifici
Ma perché quando è pieno ancora vi fermate? Quando alle fermate c’è tanta gente è inutile fermarsi
CLASSICI ITALIANI MA NON HAI CAPITO NEANCHE UN …… 1 ABBIAMO TUTTI COMPRATO CASE CONDONATE E A CARO PREZZO,E POI CHE COSA IMPORTA DIRE I SACRIFICI D COSA ???? ALLORA SOLO PERCHE SIAMO DISTANTI COME RAGGIUNGONO LE SCUOLE I NOSTRI FIGLI A CAVALLO??? VISTO CHE SEI BRAVO DIMMI CHE COSA INTENDI PER SACRIFICIO
ti svegli prinma ed accompagni con la macchina i figli a scuola come fanno tanti o li fai scendere con te al lavoro e li lasci se sono piccoli a qualcuno che te li guarda come si faceva una volta. A tutto c’è soluzione e non gridare che non serve a nulla devi solo organizzarti meglio come fanno tanti.Non lo sapevi che avresti avuto dei disagi quando hai comprato casa alla metà del prezzo di mercato???adesso cosa pretendi