De Luca ha proseguito: “Il Governo nazionale ha preso una decisione incredibile. Rendere obbligatorio l’uso della mascherina dopo le 18. Il 90 per cento dei cittadini dopo le 18 la mascherina non la indossa.
L’elemento critico e sconcertante è l’assoluta scomparsa delle forze dell’ordine nel controllo delle ordinanze che vengono emesse. Se il governo decide che alle 18 bisogna indossarla, bisogna fare i controlli, altrimenti meglio non fare ordinanze piuttosto che farle e constatare che nessuno le osserva. Sarebbe stato preferibile non fare questa ordinanza e fare controlli mirati nei locali dove le distanze non si rispettano. Sarebbe stato utile per non ridicolizzare lo Stato”.
Presidente lotti fino alla fine, questi strafottenti ci contagiano tutti è questo lo scopo, che sia maledetta l’economia
l’Ordinanza del Ministro della Salute non prescrive un obbligo indifferenziato di indossare la mascherina tra le 18:00 e le 06:00, bensì soltanto ” ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale;”.
Quindi, se sto da solo in strada, niente mascherina: chiaro???
Mettitela tu e il sindaco la mascherina. Siete ridicoli. Io all’aperto non mi maschero.
Vorrei capire una cosa, ma prima delle 18 non siamo contagiosi, cioè lo diventiamo con il calar del sole?