Il tecnico paulista sta seguendo a distanza il gruppo, attraverso esercizi mirati che permettano all’organico di entrare subito in forma, per affrontare al meglio le prime sgambature che precedono l’inizio del campionato.
«A tutti i calcettisti è arrivato un preciso piano di allenamento – afferma Marcelo Magalhaes – stiamo visionando i progressi della rosa per arrivare già in forma alle prime amichevoli. Gli atleti sono praticamente fermi da oltre quattro mesi».
L’allestimento della rosa, da parte del dg Antonio Peluso, è stato seguito in maniera mirata da Magalhaes, che ha lavorato con il dirigente granata alla ricerca dei profili congeniali all’idea di calcetto del trainer brasiliano: «Posso affermare di poter vantare un organico competitivo. I tifosi possono essere soddisfatti delle scelte della società in sede di mercato».
L’Alma vuole recitare il ruolo di outsider del raggruppamento F. «Dobbiamo svestire i panni della timida matricola e indossare le più illustri vesti della corazzata, approcciando ogni gara con piglio propositivo: questa è la mentalità che voglio per la mia squadra».
L’Alma seguirà attentamente i progressi del proprio vivaio: «Prima squadra e settore giovanile lavoreranno in simbiosi. Voglio che in prima squadra la presenza di under non sia un caso sporadico ma diventi una costante».
La Virtus Arechi Salerno è lieta di annunciare di aver rinnovato per il terzo anno di fila l’accordo con l’azienda Enjoy. Il noto brand salernitano ricoprirà nuovamente il ruolo di partner tecnico del club blaugrana.
Enjoy nasce con l’obiettivo di celebrare la passione per qualsiasi sport a 360 gradi. Ciò che si indossa è di fatto una seconda pelle, e come tale quindi deve rispecchiare esattamente lo stile di una società. Enjoy mette in campo le migliori tecnologie, la qualità del Made in Italy e la possibilità di personalizzare nei minimi dettagli i capi sportivi. Esattamente l’iter che verrà seguito per la realizzazione dell’abbigliamento del mondo Virtus targato 2020-21: “Per la nostra azienda è importante poter lavorare in sinergia con una società in ascesa che punta a obiettivi sempre più prestigiosi, e che da sempre si è dimostrata pronta ad accogliere idee innovative sul piano dell’abbigliamento sportivo. In più poter avere un legame così forte con una società del nostro territorio è per noi motivo di orgoglio – le parole di Antonio Siano numero uno di Enjoy –. Dopo aver gettato le basi nelle ultime due stagioni, l’idea è quella di fare altri passi in avanti sotto tutti i punti di vista. Ecco perché ci siamo immediatamente messi a lavoro per la linea della prossima stagione, in più c’è l’intenzione di voler ampliare ulteriormente il servizio di merchandising per i tanti tifosi che seguono la Virtus”.
Seguono le dichiarazioni di Pino Corvo ds della Virtus: “Siamo felici di poter dare continuità al progetto avviato nel 2018, come abbiamo sempre sottolineato la Virtus vuole legare il suo nome alle aziende del proprio territorio. La volontà è quella di crescere insieme passo dopo passo e di regalare alla città di Salerno risultati sempre più prestigiosi”.
Commenta