Ribunetti a secco già dalle 4 di stanotte alle utenze direttamente allacciate sull’adduttrice ed ubicate alle seguenti strade:
· Via Monticelli (parte alta)
· Via Zoccoli (parte alta)
· Via S.Nicola del Pumbolo (parte alta)
· Via Ciotoli (parte bassa)
Inoltre, i lavori determineranno una riduzione della fornitura idrica (fino alla totale assenza di acqua) a partire dalle ore 12.00 di GIOVEDI’ 27 AGOSTO 2020 alle seguenti zone:
· Mercatello, Mariconda, Arbostella;
· Torrione (Torrione, Felline, Torrione Alto, Casarse);
· Pastena (Pastena, S.Eustachio, Quartiere Europa, Quartiere Italia, Picarielli);
· Zona Occidentale da Fiume Irno a zona Porto (Gelsi Rossi, Ferrovia, Calcedonia, Petrosino, Fratte, San Vito, Campione, Gelso, Carmine, Mennola, Centro, S. Eremita, via Monti, Centro Storico, Porto).
Non risulteranno interessate dalla sospensione idrica le utenze ubicate nelle seguenti zone/località cittadine:
· Frazioni Alte (tutte le frazioni di Giovi, Ogliara, Sant’Angelo di Ogliara, Sordina, Matierno, Pastorano, Brignano, Casa Roma, Casa Leone, Cappelle Sup. ed Inf.)
· Casa Manzo e Via Panoramica, Sala Abbagnano, Canalone, Calenda (parte Alta)
· Ostaglio e Zona Industriale (Casa Circondariale), Fuorni e San Leonardo (Ospedale San Leonardo).
Il ripristino del regolare esercizio della rete idrica gestita da Salerno Sistemi è previsto per le ore 05.00 del mattino di VENERDI’ 28 AGOSTO 2020.
La Salerno Sistemi coglie l’occasione per fare appello alla sensibilità di tutti i cittadini, affinché vengano privilegiati gli usi idropotabili ed igienico sanitari, contenendo i consumi ed evitando sprechi ed utilizzi impropri della risorsa: riempimento di piscine o vasche, innaffiamento di giardini, lavaggi di automobili ecc.
Sul sito www.salernosistemi.it è possibile consultare i “10 consigli per non sprecare l’acqua”.
Salerno Sistemi si attiverà per ridurre i disagi che la sospensione idrica determinerà sull’utenza cittadina.
Di grazia, come “Salerno Sistemi si attiverà per ridurre i disagi che la sospensione idrica determinerà sull’utenza cittadina” ? Non mi pare che i disagi siano stato tanto ridotti…
Mgc
Nei paesi civili in casi come questi si dispone l’invio di autobotti nelle principali zone della cittá,sopratutto cu stu cavr.
Ma basta che si paga la bolletta ed è tutto apposto
È da terzo mondo la sospensione di acqua in questo periodo.. non solo il mancato controllo per il covid adesso anche i disagi per la carenza idrica… Qualcosa deve cambiare a Salerno.
E colpa di De Luca oppure degli alieni.
Mi piace l’appello a non sprecare acqua soprattutto oggi e poi lasciate gli autolavaggi aperti. Città strana questa.
E comunque questa è una notizia che sarebbe stato opportuno rilanciare in prima pagina anche oggi, 27 agosto.
Qualche aggiornamento su come proseguono i lavori , inoltre, sarebbe stato molto gradito dalla cittadinanza
Non censurate.
Grazie
L’acqua non ha avuto una riduzione nel rione Carmine, come diceva la informativa ma è mancata completamente, senza che avessimo fatte scorte come avremmo fatto se avessero detto che veniva sospesa la erogazione.
Come al solito vi è stata completa mancanza di rispetto per la popolazione e la manifesta e solita impreparazione e disorganizzazione dei Responsabili degli Enti Locali.
Vergogna, purtroppo non miglioriamo mai.