Ha convinto ancora una volta il giovane Trinchese al suo secondo gettone di presenza in giallo nero. Larghe conferme sono arrivate dagli altri più esperti compagni di squadra. Più che l’esito dell’incontro in sé, commentato dal vivo dal giornalista Rai Stefano Silva, che ha edotto il giovanissimo pubblico su quanto accadeva in campo e sul mondo della pallacanestro in carrozzina, quello che ha più soddisfatto la dirigenza battipagliese e il presidente della FIPIC, Fernando Zappile, è stata la massiccia e partecipata affluenza degli alunni della scuola media Gatto.
Quasi un ritorno al passato, poiché proprio nella palestra della scuola Gatto ha preso le mosse, nei primi anni 90, il movimento del basket in carrozzina battipagliese. Insomma, il binomio scuola – Rete Solidale Inail Battipaglia si è rivelato un successo meritevole di ulteriori repliche. Per quanto riguarda il torneo di serie B, la compagine battipagliese scenderà di nuovo in campo domenica 2 febbraio in occasione della trasferta sul campo dell’Amicacci Giulianova B.
Rete Solidale Inail Battipaglia – Sportinsieme Barletta 80-15
(18-1, 43-5, 65-7)
Rete Solidale Inail Battipaglia: Calò 17, Ciaglia 19, Donvito 8, Fasulo 8, Navarra 4, Quaranta 8, Salvatore 12, Trinchese, Voytovych, Resce, Latagliata 4. All. Siano
Sportinsieme Barletta: Lauroia V. 9, Caputo, Del Vecchio G. 4, Pistillo, Lauroia R., Salerno, Catano 2, Triosio, Caterino, Del Vecchio S., D’Amato. All. Lauroia R.
Commenta