Il campionato di serie A Beretta è ripartito. Dopo i lunghi mesi di sosta forzata la Jomi Salerno è tornata in campo tra le mura amiche della Palestra Caporale Maggiore Palumbo. Vittoria casalinga per la formazione allenata da Laura Avram che supera con il risultato finale di 26 a 19 un’ottima Cassa Rurale Pontinia.
Inizio scoppiettante per le ospiti allenata dall’ex coach Nasta, dopo sette minuti di gioco le laziali sono avanti di uno (2–3). Al 15′ è ancora la Cassa Rurale Pontinia a comandare il gioco, Barbosu e compagne conducono per 6 a 5. Al 19′ Pontinia si porta avanti di due reti, le laziali conducono con il punteggio di 8 a 6. La Jomi Salerno pian piano si scioglie ed al 28′ trova il pareggio sul 9 a 9.
Il primo tempo si chiude con il risultato di 12 a 10 in favore delle salernitane. Ad inizio ripresa la Cassa Rurale Pontinia prova subito a pareggiare i conti, riuscendo nell’intento sperato al quinto minuto (13–13). Si viaggia sui binari dell’equilibrio, al 10′ il risultato recita 15–15. Continua il botta e risposta tra le due squadre, il risultato è sempre di parità (17–17) quando il cronometro segna il quattordicesimo minuto.
La Jomi Salerno si scioglie nel finale di match, al 23′ capitan Napoletano e compagne conducono con il risultato di 20 a 18. Al 25′ il sette allenato da Avram continua a premere sull’acceleratore: il risultato è 22 a 18 quando mancano 5′ minuti al suono finale della sirena. Capitan Napoletano e compagne si sciolgono: al 29′ la Jomi Salerno conduce con il risultato di 25 a 18. La sfida si chiude con la vittoria della formazione allenata da coach Laura Avram con il punteggio di 26 a 19.
Commenta