“Per quei mesi l’OMS ha annunciato di aspettarsi un’ondata pericolosissima di contagi a livello mondiale. Non sto facendo la campagna elettorale, sto lavorando per garantire alle nostre famiglie la sicurezza fra un mese e mezzo” – ha ribadito.
“A brevissimo avremo ancor di più posti disponibili di terapia intensiva e li completeremo da qui al 24 settembre, in concomitanza con l’inizio della scuola. Eseguiremo inoltre i test sierologici agli oltre 140 mila dipendenti scolastici, personale docente e non docente. Questo è l’impegno che abbiamo assunto con i nostri concittadini e questo l’impegno che manterremo in primo luogo la sicurezza di tutti”.
Poi De Luca si è rivolto in particolare alla stampa ed ai giornalisti: “A voi devo chiedere soltanto di darci una mano nel trasmettere la necessità del rigore dei comportamenti e del senso di responsabilità nell’indossare la mascherina soprattutto quando i ragazzi fanno la movida. E’ qui – aggiunge De Luca – si crea una situazione pericolosa. Soprattutto con l’apertura delle scuole, gli studenti degli ultimi anni sono tra quelli più attivi la sera per i locali, quelli che vanno in giro e che hanno trascorso l’estate nelle discoteche”.
“Il problema è che questi giovani cominciano a vivere in famiglia, tornano in famiglia e crescono, come si è visto, i contagi anche di persone di mezza età e degli anziani. Allora davvero dobbiamo essere attentissimi per gestire questo momento”.
Analisi molto superficiale e pericolosa di un problema scientifico che ho paura gli stia sfuggendo di mano e che non è capace di gestire. l’equazione giovani agli ultimi anni di scuola/discoteca/estate scorsa/ritorno in famiglia è il simbolo di un pressappochismo politico che non mi aspettavo da una persona della sua cultura.
Le ultime ordinanze che obbligano ai test sierologici solo il personale scolastico, per giunta 10 giorni prima dell’inizio delle scuole, è il chiaro segnale della sua impreparazione ad affrontare l’eventuale problema. Caro governatore il virus, che per fortuna non è più letale come marzo, non si combatte con misure repressive.
Si è calato troppo bene nel meccanismo comunicativo di creare il panico per provocare nel popolo la richiesta di misure più rigide.dopo le elezioni Lui sarà di nuovo autarchico e la gente lo amerà per questo. Quando dice che non sta facendo campagna politica….escusatio non petita….
Che Dio ce la mandi buona
e allora fai collaudi alle strutture mobili anti covid invece di fare chiacchiere!!!!
Ogni mese ci dice che il mese successivo succederà qualcosa e, puntualmente non succede nulla. Finché il terrorismo psicologico va lascialo andareeeeee
Vicie’ lo sai bene che a te stu COVID ti ha salvato la poltrona.
Tranquillo nn vestirai tu il problema
Da mesi dite le stesse cose farabutti!!!
Non aspettava altro che spargere un altro po’ di terrorismo allo stato puro.Vicie’ dici sempre le stesse cose manco fossimo dei pappagalli ma credi che non abbiamo capito la museruola il distanziamento lavarsi le mani…..
Dio luca salvaci tu….
Vciè ormai p’ ati 5 ann stai assittat ngopp a poltron ra region! Penz che mo ( comm è gia fatt con i fatti d’altronde) a putiss finì pur pè chiacchier!!!!
E’ già pronto per chiuderci di nuovo in casa ammesso che non si chiuda lui se non dovesse essere rieletto.
Effettivamente non sta facendo campagna elettorale…….
Lui la fa 365 giorni all’anno con la complicità dei media a cui ha promesso ed elargisce aiutini con i soldi dei contribuenti…….
Vada avanti governatore, nonostante il ragliare degli asini.