Leggi anche > I dati dell’epidemia coronavirus in Italia: la mappa
Tra tutte le Regioni, solo la Basilicata fa registrare zero casi. Sotto le 200 unità anche a Liguria, (158), il Piemonte (127) e l’Emilia-Romagna (121).
Report Iss: 2.397 focolai attivi in Italia, 698 nuovi “Focolai sono riportati nella quasi totalita’ delle province e tutte le Regioni e Province autonome hanno riportato almeno un nuovo focolaio nella settimana di monitoraggio”. E’ quanto emerge dal monitoraggio sul coronavirus a cura del ministero della Salute e dell’Istituto superiore di sanità relativo alla settimana 7-13 settembre. “Nella settimana di monitoraggio sono stati riportati complessivamente 2.397 focolai attivi di cui 698 nuovi (la definizione adottata di focolaio prevede la individuazione di 2 o più casi positivi tra loro collegati), entrambi in aumento per la settima settimana consecutiva (nella precedente settimana di monitoraggio erano stati segnalati 2280 focolai attivi di cui 691 nuovi)”. In Italia, si legge ancora nel rapporto, si osserva un “lento e progressivo peggioramento dell’epidemia, sebbene con un andamento piu’ contenuto rispetto a quello osservato in altri Paesi europei”.
E che dobbiamo fare? Giocarci i numeri al lotto? Ma davvero sono finiti i problemi di questo paese? E basta, abbiamo capito, metteremo la mascherina, ma cambiate discorso. 10 servizi al giorno sul Coronavirus, a cosa servono???
Ma tu quando ti prendi la febbre che fai?
La misuri ….poi dici basta e non la misuri più?
È stancante anche per me leggere i bollettini Covid, ma dato che queste notizie possono condizionare la mia libertà, la mia salute e il mio umore nei prossimi mesi….purtroppo li leggo senza brontolare….comunque tu dici avete paura state a casa?
Io ti dico ….ti sei rotto le scatole di Covid?
Non leggere e commentare scrivendo stronzate!