E’ fuga di docenti e di bidelli precari dal Nord: tutta colpa dell’incubo Covid. L’emergenza sanitaria in corso ha avuto un effetto notevole sugli organici della scuola: oltre 4 mila docenti – come scrive il quotidiano “Il mattino” – hanno deciso di far rientro dal Nord al Sud, creando non pochi problemi di organico negli istituti scolasti dell’Italia settentrionale. L’esodo più consistente si è verificato, in particolare, da due regioni: Veneto e Lombardia. Nelle graduatorie della provincia di Milano il dato più eclatante: ad agosto si sono iscritti 330 insegnanti contro i circa 900 dell’anno precedente.
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Commenta