Sul gradino più alto del podio sono salite nel doppio femminile “Cadetti” Isabel Pappalardo e Angelina Iannicelli, reduce peraltro da un brutto infortunio che per mesi ne ha condizionato la preparazione. Entrambe, anche quest’anno, si sono confermate imbattibili per le avversarie, conquistando il quarto titolo consecutivo, al termine di una gara che ha avuto davvero poca storia.
Medaglie d’argento, invece, nel quattro di coppia maschile “Cadetti” per Lucio Cozzolino, Peppe Garofolo, Marco Torre e Jorge Ricciardi. Solo una manciata di secondi ha separato l’imbarcazione dei Canottieri Irno dai vincitori, ma resta la grande soddisfazione di una prestazione di assoluto livello. Tra l’altro, l’equipaggio biancorosso è stato integrato dalla presenza di un canottiere più giovane d’età (Torre) rispetto agli altri compagni, che ha remato con una pala anche più piccola.
Exploit tra gli esordienti assoluti per Angelo Barra, che si è portato a casa la medaglia d’argento nella categoria singolo maschile “Allievi”. Seconda piazza anche per Maria Cristina Alvino, che nel singolo 7,20 femminile “Allievi” solo per la distanza di una prua non è riuscita a centrare il bersaglio grosso.
Ad arricchire il medagliere del Circolo Canottieri Irno Salerno hanno, poi, contribuito anche il bronzo conquistato da Carmine Grieco (nel singolo maschile “Allievi”), Guido Maria Di Giacomo (anche lui nel singolo maschile “Allievi”) e Anna Mucciolo (nel singolo 7,20 femminile “Allievi”).
Commenta