La gestione dei disturbi dello spettro autistico in situazioni emergenziali

Stampa
La gestione dei disturbi dello spettro autistico in situazioni emergenziali. E’ il titolo dell’incontro di formazione professionale, on line, in programma sabato 3 ottobre 2020 dalle 9.30 alle 12.30. Responsabile Scientifico del progetto il dottor Aldo Diavoletti Neuropsichiatra Infantile.

Il corso si propone di illustrare in che modo è possibile gestire le difficoltà che incontrano coloro che sono affetti da autismo durante situazioni emergenziali come l’attuale pandemia da Coronavirus ( Covid – 19).

L’obiettivo è quello di definire per gli operatori sanitari ed i docenti un profilo di conoscenze e competenze al fine di facilitare l’inserimento dei soggetti nelle normali attività che riguardano il vivere quotidiano e la società, attraverso interventi efficienti ed efficaci.

Docenti del corso:

Responsabile Scientifico: Dott. Aldo Diavoletto

Interverranno:

Prof. Filippo Muratori
Prof.ssa Carmela Bravaccio
Dott.ssa Barbara Giacobbe
Data del corso: Sabato 3 Ottobre 2020 dalle ore 9:30 alle ore 12:30

La partecipazione al corso è GRATUITA

Segreteria organizzativa: Associazione Sophis , Viale G. Brodolini n° 2 – Battipaglia (SA).

Informazioni: Associazione Sophis, Viale Brodolini n. 2 – 84091 Battipaglia (SA) Tel. 0828333337 Fax 08281733054 – www.sophisacademy.it – info@sophisacademy.it

CLICCA qui per tutti i dettagli

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.