Un’aula perfettamente organizzata, in previsione della costruzione di un edificio del valore di 700.000,00 euro, per rispondere alle esigenze di studenti e docenti, soprattutto in questo periodo a rischio Covid-19. Emozionante il taglio del nastro da parte del Sindaco Giuseppe Lanzara e dei Dirigenti Scolastici Carmela Santarcangelo (Liceo Tasso) e Antonietta Cembalo (I.C. Pontecagnano S. Antonio), che hanno così inaugurato una giornata indimenticabile per la città.
Presente anche il Vice Sindaco, con delega alla Pubblica Istruzione Michele Roberto Di Muro: “Il ruolo dell’istruzione assume una carattere di centralità a cui non è dato rinunciare, se vogliamo lasciare un segno tangibile del nostro lavoro a Pontecagnano Faiano. Con questa piccola ma significativa rivoluzione abbiamo ribadito l’importanza dello studio, accessibile a tutti, e siamo intervenuti su altri fronti, non ultimo quello economico e della crescita della nostra comunità”.
“In una fase complessa, fonte di inevitabili preoccupazioni, scriviamo una pagina di speranza, di bellezza e di concretezza. Per la prima volta nella storia di Pontecagnano Faiano, si aprono le porte di una Scuola Superiore. Questo significa che laddove c’è impegno e collaborazione, non mancano i risultati e questo è uno dei più significativi a cui io abbia portato il mio contributo. Auguri ai nostri giovani allievi, protagonisti di un momento incancellabile, ed auguri alla nostra comunità, che vede crescere la propria prospettiva di sviluppo e vivibilità”, ha affermato il Sindaco Giuseppe Lanzara.
Durante la mattinata, è stata infine distribuita ad alunni ed insegnanti una sana colazione grazie all’impegno di Confartigianato Salerno ed alle aziende Elia La Boulangerie e La Centrale del Latte.
A seguire, il Primo Cittadino ha presenziato alle cerimonie di apertura dell’anno scolastico 2020/21 dell’I.C. A. Moscati, accolto dalla Dirigente Raffaela Luciano, e dell’I.C. Picentia, guidato dalla Dirigente Ginevra De Majo.
Lunedì 28 settembre inizieranno le lezioni anche all’I.C. Pontecagnano S. Antonio, dove il Primo Cittadino saluterà ufficialmente il nuovo anno e la nuova Preside, Antonietta Cembalo.
Non tiene niente da fare o sindaco di Pontecagnano visto ke va perdendo tempo in giro x scuole
RIDICOLO. È MAI POSSIBILE CHE QUESTO CI DEVE RAPPRESENTARE.
mi sembra chiara feragni sempre a fare foto
Io mi domando e dico, quando ce ne libereremo, di lui ma sopratutto del contorno e del codazzo al seguito…..bah ogni commento è superfluo
Scusate ma perchè questo mentecatto è con mascherina abbassata????