“Ogni festa qui finisce in fuochi, d’artificio. Ieri in piazza del Corso, sembra per un compleanno,
la Polizia Locale e il sottoscritto hanno chiesto l’intervento dei carabinieri che sono intervenuti a identificare gli artificieri…gli artefici, cioè. Sparar fuochi senza autorizzazione (peggio se a quell’ora dove passano in tanti) è punito penalmente. Lo ricordiamo. Perciò i responsabili saranno denunziati” Ha annunciato il primo cittadino.
Fuochi d’artificio non autorizzati per un compleanno: arrivano i Carabinieri
La terra dei fuochi.. d’artificio” è così che il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, commenta l’ultimo episodio avvenuto nella tarda serata di ieri in una delle centrali piazze della città. Una festa – a quanto si riferisce – di compleanno è terminata con l’arrivo dei carabinieri dopo che sono stati sparati fuochi d’artificio senza autorizzazione.
3 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
ben fatto, Sindaco
Dispositivo dell’art. 703 Codice penale
Chiunque, senza la licenza dell’Autorità, in un luogo abitato o nelle sue adiacenze, o lungo una pubblica via o in direzione di essa(1) spara armi da fuoco [704](2), accende fuochi d’artificio, o lancia razzi, o innalza aerostati con fiamme, o in genere, fa accensioni o esplosioni pericolose, è punito con l’ammenda fino a euro 103.
Se il fatto è commesso in un luogo ove sia adunanza o concorso di persone, la pena è dell’arresto fino a un mese(3).
La legge vale tutti i giorni anche il 31 dicembre perché in quell’occasione il sindaco non chiama i carabinieri?
Anche a Salerno succede spesso,specie nei pressi del Grand Hotel.Non interviene mai nessuno,anche se chiami.