A livello nazionale, del resto, il fenomeno riguarda ormai milioni di lavoratori e coinvolge migliaia di aziende, soprattutto al Nord. L’obiettivo è di creare e diffondere benessere sul luogo di lavoro cosicché tutti i dipendenti possano accedere al welfare.
A disposizione del personale addetto alle farmacie, grazie all’accordo raggiunto con il provider Welfare4you, c’è un completo set di servizi accessibili tramite il “Conto Welfare”: dal rimborso delle spese scolastiche e per i libri di testo, ai benefit per i viaggi ed altre attività ricreative, incluse le palestre, nonché servizi quali il trasporto pubblico locale (abbonamenti) e l’assistenza domiciliare per anziani e minori.
Insomma, piccole e grandi agevolazioni che possono aiutare il lavoratore a sentirsi bene nel suo luogo di lavoro. Il partner per la realizzazione del progetto è Welfare4you, società specializzata nella gestione dei programmi di Welfare Aziendale tramite piattaforme web di ultima generazione. “Attuando una delibera della nostra assemblea provinciale – ha detto il presidente Dario Pandolfi – abbiamo dato vita ad un progetto che è un valore aggiunto per i nostri collaboratori e di conseguenza per le farmacie.
Un tangibile segnale per la professionalità e dedizione dei dipendenti impegnati quotidianamente nelle nostre farmacie. Con questa attività Federfarma Salerno consente di applicare i benefit previsti dalla normativa anche nell’ambito delle farmacie salernitane per le quali non sono previsti costi aggiuntivi in quanto tutta la struttura del welfare è gestita dalla nostra associazione insieme all’azienda Welfare4you, nostro partner in questa attività”. La piattaforma del Welfare Aziendale di Federfarma Salerno sarà operativa da giovedì 1 ottobre 2020.
Commenta