“Piuttosto allarmato? Sono molto allarmato. Credo che dobbiamo aprire gli occhi e dobbiamo dire con grande chiarezza che siamo già nella seconda epidemia, è già arrivata”. Lo ha detto il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ospite della trasmissione “Porta a Porta” di Bruno Vespa su RAIUNO.
Il Governatore ha ricordato che “la Campania è la regione che ha la più alta densità abitativa d’Italia” e che “in questo momento il 60% dei nostri positivi è concentrato nei territori della Asl Napoli 1, della Asl Napoli 2 e della Asl Caserta, cioè nell’area metropolitana di Napoli che è quella a maggiore congestione abitativa”.
“Abbiamo fatto nel mese scorso un lavoro straordinario di filtro – ha aggiunto – siamo stati l’unica Regione che ha reso obbligatorio il tampone per chi rientrava dall’estero e dalla Sardegna, e così abbiamo intercettato 3mila positivi. Lascio immaginare se non avessimo fatto quel lavoro quale sarebbe la situazione”.
Non ti crede più nessuno… sei come la Juve di Maifredi,una sola!
Il 60% tra napoli e caserta, aree a alta densità abitativa, non dimostra nulla. Campania 6 milioni di abitanti circa. Napoli e Caserta 4 milioni, ovvero 66% di abitanti. Considerato che siamo meno di 6 milioni, il 60% di contagiati nelle zone dove vive il 70% circa della popolazione, significa che c’è più concentrazione di contagiati nel resto della regione che a Napoli e Caserta!
Ma se hai pensato solo alla politica da maggio fino alle elezioni , adesso inizi a prendertela con la povera gente che nn deve lavorare , tanto le tasche tue sono piene per altri 5 anni
Siamo allarmati noi che dobbiamo subire la tua arroganza ,l’unica soddisfazione che ho è che non ti ho votato e non ho rimpianti.
Ora c’è da decidere se ha gestito bene la pandemia durante il lockdown (ed ha salvato la Campania ?) o se ha fallito ora che siamo sempre primi per numero di contagi, visto che la densità abitativa della Campania non è mutata.
O vorrebbe arrogarsi comunque dei meriti a prescindere dal risultato negativo o positivo di una sua azione?
Secondo il mio modesto parere lui ha fatto quello che bene o male hanno fatto altre regioni del sud con la differenza che lui, con i suoi comportamenti arroganti e irrispettosi, ha fatto credere che senza di lui saremmo tutti morti e gli ebeti parassiti gli hanno creduto.
I lavaggi di cervello hanno funzionato ed ora sta dimostrando tutto il suo vero valore ed il valore della nostra sanità sta venendo alla luce.
Diceva un tizio ” un politico pensa alle prossime elezioni, uno statista alle prossime generazioni” . La ricaduta sull’economia di questo tipo di comunicazione utilizzata dal governatore temo sarà pesantissima. Sembra inebriato dal potere, convinto di fermare l’aria con un muro. Avanti come.un treno senza pensare alle conseguenze economico/sociali che queste sue uscite comportano.
Grande De Luca, in tempi difficili serve uno con le palle contro la ciucciaggine dilagante.
De Luca sei solo un clown!
Ti avevo chiesto un posto e non me li hai dato. Come potevo votarti?
2019, gennaio-agosto, 37540 morti, no emergenza
2020, gennaio-agosto, 461 morti covid, emergenza
461 vs 37500, i dementi credono che 461 sia maggiore di 37500!
un saluto ai mentecatti finti pino runner verace, e pure ai dementi fuori al balcone, mentre aspetto un giornalista che faccia vedere questi numeri veri al podestà
Mai votato….mai ti votero’….spero solo in un evento….unica soluzione….unica possibilita’….di non vederti piu’….non sentire quella voce urticante…a pelle…accuso il viscido di quella voce superba..arrogante….a padrone….povero illuso….