Il provvedimento è giustificato dalla presenza nell’elenco dei contatti di numerosi scolari e studenti di cui si attende l’esito del tampone per scongiurare, nel malaugurato caso di ulteriori positività, pesanti focolai nell’ambito scolastico. La sospensione è stata disposta per tre giorni da lunedì 5 ottobre a mercoledì 7 ottobre.
Baronissi: Istruttore palestra positivo, Sindaco chiude tutte le scuole
In merito alla positività al coronavirus di B.G. proprietario e istruttore di una affollata palestra di Baronissi, nel pomeriggio di oggi il sindaco Gianfranco Valiante ha convocato e riunito il Coc – Centro Operativo Comunale – in presenza dell’Asl, del Comandante dei Carabinieri e di tutte le dirigenti scolastiche della città, per i dovuti approfondimenti e l’adozione di provvedimenti a tutela della pubblica salute. Il sindaco Gianfranco Valiante, sentiti tutti i presenti, segnatamente le dirigenti scolastiche locali, ha disposto con ordinanza – in via precauzionale – la sospensione delle attività didattiche di ogni ordine e grado in attesa dell’esito dei tamponi che saranno effettuati a partire da domani mattina alla persone che fanno parte della corposa catena di contatti individuati dall’ASL e già in quarantena.
8 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
didattica a distanza e basta
Ok. Abbiamo raggiunto il massimo…. Ma vi rendete conto???? Un istruttore positivo e bloccano tutte le scuole…..
Stanno aumentando i cintagi… Mi sembra normale. Purtroppo quest’anno andrà così
Andrà sempre peggio. Siamo solo all’inizio e già abbiamo una scuola chiusa a Salerno, classi in quarantena a Cava e Sarno, ora Baronissi.
Ma davvero pensiamo che la didattica in presenza in queste condizioni possa essere migliore della DAD?
Ci sta rovinando, me ne andrò al nord!!!
La
Soluzione che lo
Mette con il culo a paratia non si è fatto nulla per programmare un anno scolastico in sicurezza si aspettava il
Modo per chiudere
Ragazzi se siete in tempo andatevene dal
Sud non c e programmazione in niente solo
Fuffa
Vuoi imitare de Luca. ma cercati un personaggio migliore da imitare….SIETE I PEGGIORI
rode il sedere solo a chi vuole sbarazzarsi dei figli. La verità è che le scuole non sono preparate e alunni e genitori sono ignoranti e stanno sempre a fare comunella. Bisogna cambiare rotta, o ci si attrezza per bene o lezioni a distanza. Ad oggi assistiamo ad una farsa, autobus pieni, scuole insicure e assembramenti prima durante e dopo le lezioni.