Poiché insospettiti, hanno intimato al conducente dell’Audi di fermarsi, ma l’uomo alla guida ha iniziato una precipitosa fuga, mettendo a rischio la circolazione stradale. Al termine di un breve inseguimento, la “Volante” ha definitivamente bloccato l’auto in fuga nei pressi dello Stadio Arechi, luogo in cui il conducente ha messo fine alla sconsiderata corsa in quanto ha perso il controllo del veicolo sbandando e andando a sbattere con un marciapiede ed una righiera.
Nonostante l’impatto, l’uomo alla guida ha abbandonato l’auto cercando di fuggire a piedi ma è stato raggiunto e bloccato dagli Agenti che lo hanno identificato: si tratta del trentunenne ucraino V. H., regolare sul territorio nazionale e residente nella Valle dell’Irno. L’altro occupante dell’autovettura, anch’egli ucraino, D. M. di 38 anni, residente a Salerno si è rivelato ugualmente in regola con le norme del soggiorno.
Il giovane alla guida dell’Audi è risultato in stato di ebrezza con tasso alcolemico di oltre tre volte superiore al minimo di legge ed ha spiegato di non essersi fermato all’alt della Polizia per paura delle conseguenze cui sarebbe andato incontro per il suo stato di ubriachezza. Per questo motivo, è stato denunciato alla Procura della Repubblica mentre l’autovettura, non marciante per i danni riportanti durante la fuga, è stata sottoposta a sequestro.
Entrambi i cittadini ucraini sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale per i tentativi di speronare, nel corso della rocambolesca fuga, la Volante della Polizia.
grandi!
A casa, ovvero nel loro Paese, a calci nel culo
.
Non censurate.