In serata una nota dell’Unità di crisi della Regione Campania inviata a tutti i direttori generali delle Asl e a tutte le aziende ospedaliere ordina di “attivare ad horas tutti i posti letto” indicati nel piano presentato nella giornata di ieri. Il piano della Regione Campania, illustrato anche da Vincenzo De Luca, prevede di portare a 1651 i posti letto per Covid.
Per la terapia intensiva in Campania saranno messi a disposizione 301 posti, per la semintensiva 359, mentre i posti di degenza ordinaria saranno 991, per un totale di 1.651.
Un provvedimento che riguarderà tutte le strutture sanitarie e che prevede la sospensione fino a nuova disposizione, dei ricoveri programmati sia medici che chirurgici per raggiungere il numero predisposto dall’Unità di Crisi. La situazione è precipitata spingendo l’Unità di crisi a ordinare a tutte le strutture ospedaliere di agire immediatamente. La lettera è firmata dal coordinatore dell’Unità di crisi Italo Giulivo e dal direttore generale della tutela della salute della Regione Campania Antonio Postiglione.
La missiva è indirizzata anche all’Istituto Pascale, tra le eccellenze campane in materia di lotta ai tumori. Il “Pascale” non ha mai ospitato pazienti Covid proprio perché ospita malati oncologici, pertanto particolarmente immunodepressi e quindi soggetti ad altissimo rischio. Non è chiaro al momento se saranno predisposti posti letto per malati di Covid anche al Pascale.
Fonte: FanPage.it
Certo che sono finiti.. ricovere gli asintomatici
Tutti da pino runner e altri str…
Buona domenica e buon terrorismo psicologico a tutti
Ecco che cominciano a venir fuori la balle del governatore!!! Dove sono tutti i posti letto che da mesi dice di aver creato??
Il piano elaborato oggi???
E certo, fino a ora ha pensato solo alla campagna elettorale!!!
Criminali!!!
I ricoverati sono per il 99% napoletani
Ma c’era la campagna elettorale!!!! Non si può pensare a tutto!!!! Una cosa per volta!!!! Che fretta c’è????
Ma come ti interessi dei posti letto?
Allora il virus esiste?
Sei un seguace di Zangrillo o Tarro?
Se una persona è asintomatica non si ricovera ma va in isolamento fiduciario, poi se si sente male che fai non lo ricoveri?
Esiste il diritto alla salute o il tuo demenziale diritto alla libertà assorbe tutto?
Continui a non capire nulla e scrivere fandonie in maniera incoerente e miope!
de luca e’ una vergogna nazionale esta li solo perche caldoro e’ peggio di lui e la destra da decenni non trova un candidato decente (o non lo vuole trovare…)
de luca e’ una vergogna nazionale esta li solo perche caldoro e’ peggio di lui e la destra da decenni non trova un candidato decente (o non lo vuole trovare…)