Che peraltro si abbatte su quel poco di verde rimasto in città. Solo l’intervento di tre pattuglia della polizia ha messo in fuga i vandali. Un accanimento, da parte dei ragazzi, che è espressione di puro vandalismo.
È questo l’elemento inquietante, la necessità di molti giovani di esprimere comportamenti che sono espressione di diseducazione e mancanza assoluta adeguatezza. Per di più nessuno di loro indossa la mascherina. A certi ragazzi va data un’opportunità di cambiamento, è evidente che le famiglie in cui vivono mancano di quegli strumenti che preparano i ragazzi a una vita adeguata.
A nessun ragazzo con dei principi sani verrebbe in mente di uscire per strada e accanirsi contro un albero o commettere atti vandalici, se ciò si verifica è per il gusto di soddisfare forti disagi conseguenza di insegnamenti ed esempi sbagliati”.
Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde che ha anche confermato la disponibilità a ripiantumare un altro albero a proprie spese .
Commenta