L’esponente di Forza Italia evidenzia come che il flusso pedonale sulla Strada Provinciale (SP 175), in particolare nel tratto affacciante sul mare denominato Belvedere di Pontecagnano, è esposto ad elevato rischio di sinistri stradali per carenza assoluta di qualsiasi segnale dissuasore rivolto a disciplinare la circolazione stradale.
Troppe volte non vengono rispettati i limiti di velocità con gravi rischi per chi si trova a dover attraversare la strada e gli ultimi anni – sottolinea Celano – si sono registrati svariati incidenti di cui tre, negli ultimi cinque anni, mortali, fra cui recentemente quello, gravissimo, occorso a Ursu Sergii investito e deceduto lo scorso 20 febbraio 2019 all’età di 30 anni.
Nella lettera, indirizzata anche al Dirigente Settori Trasporti e Mobilità della Provincia, chiede a ciascuna delle Autorità, di intervenire tempestivamente valutando l’opportunità di avviare tutti gli interventi ritenuti possibili e mirati a rallentare la velocità delle auto e degli scooter in corrispondenza del predetto tratto stradale per evitare possibili nuovi sinistri mortali.
La proposta – per Celano – sarebbe quella di installare cumulativamente o alternativamente un autovelox con semaforo; pannelli dissuasori di velocità; rallentatori di velocità in asfalto; l’installazione di dossi artificiali o qualunque altro sistema idoneo a rallentare il traffico.
Ci vogliono dossi in asfalto come nelle altre nazioni europee! La litoranea è una strada molto pericolosa in tutte le stagioni dell’anno e nessuna amministrazione provinciale ha mai speso un centesimo per la sicurezza. Frequentemente si vedono imbecilli sfrecciare a 100 km/h mettendo a repentaglio la vita di altri. La ricetta è dossi in asfalto soprattutto sulle strisce pedonali, autovelox e sorpassometri. Stesso discorso per l’aversana. Amministrazione Provinciale I N E S I S T E N T E. A casa, dovete andare a casa.
Una buona.parte della.strada é completamente al.buio. Sono 9 mesi che le.luci quasi.x 1 Km sono fulminate, spente, non si sa ma nessuno fa niente deve scappare la tragedia altrimenti non si fa nulla!!!!!……Siete il.nulla!!!!!