Il dato è dell’Unità di crisi della Regione a fronte di un totale positivi di 27.412, e un totale tamponi pari a 778.882.
I deceduti sono 21, anche se il numero si riferisce a persone morte tra il primo e il 17 ottobre ma la cui scomparsa è stata registrata solo ieri; il totale deceduti sale a 522. Sono poi 123 i guariti, e portano il totale a 8.576. Dei complessivi 113 posti letto di terapia intensiva, risultano occupati 85, mentre dei 925 posti letto di degenza, 884 sono utilizzati.
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 1.593
di cui:
– Sintomatici: 79
– Asintomatici: 1.514
Tamponi del giorno: 12.695
Totale positivi: 27.412
Totale tamponi: 778.882
Deceduti del giorno: 21 (*)
Totale deceduti: 522
Guariti del giorno: 123
Totale guariti: 8.576
Report posti letto Covid su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva complessivi: 113
Posti letto di terapia intensiva occupati: 85
Posti letto di degenza complessivi: 925
Posti letto di degenza occupati: 884
(*) Deceduti tra il 1° e il 17 ottobre, ma registrati ieri
Aró stann i 3 grandi idioti?:? ?♂️ ? ???
“Dei complessivi 113 posti letto di terapia intensiva, risultano occupati 85, mentre dei 925 posti letto di degenza, 884 sono utilizzati”.
La sanità è quasi al collasso, gente…e siamo solo al 19 ottobre.
Fino a quando si parlava della crescita degli asintomatici potevamo anche “filosofeggiare” su questo Covid, ma ora che i dati ci danno numeri riguardo i posti in terapia intensiva e di degenza ordinaria “rimanenti”, c’è poco da opinare.
Pregando che il resto dei posti letto nel Covid Center del Ruggi vengano “ad oras” attivati, il mio pensiero torna a 2 mesi fa, quando dei venditori di cocco giunsero colà per raccattare un pò di clientela e dissero che quell’opera fosse solo uno spreco di denaro pubblico.
Ora che il Covid è arrivato (portasecce), qualcuno di questi a livello nazionale saggiamente tace, mentre qualche piscitiello di cannuccia locale di quel codazzo, rialza la capuzzella ed ha il coraggio di polemizzare sulla rimozione dei cartelli affissi dai zeppolari.
A Salerno questo ci meritiamo.
non basterà chiudere sole le scuole. Ieri a Marina di Vietri metà delle persone erano senza mascherina
Perché non comunicano il dato per provincia? E per comuni? Potrete vedere che come al solito il problema è la provincia nord di Salerno, Napoli e caserta. Ma di che parliamo … sono sempre loro
Forzaaaaa che ci siamo quasi! 2000 forzaaaa
Rinchiudiamo pure il grande governatore della luca che ha ridotto la sanità campana aLloyd sfascio.mancano medici ed infermieri adesso prendetevela con lui.
Pippo! Dove sei?
Chi si augura la chiusura totale è psicologicamente malato!! La vita è fatta di relazioni sociali, di incontri, di confronti con il prossimo!! Stare chiusi in casa distrugge la vita, le relazioni sociali, oltre che arrecare danni mentali ai più deboli!! E poi ammazza l’economia già in crisi!! Punto.
Vedi che medici e infermieri mancano anche in Lombardia, dai dipende dagli sprechi che di son fatti negli ultimi 50 anni, poi con la gestione commissariale addio concorsi .. comunque criticate ma con criterio, altrimenti gli ignoranti in questo paese saranno sempre la maggioranza.
E’ in ferie?
Il codardo ha cambiato nickname?
È diventato un codardo Anonimo?
Tizio, Caio e Sempronio!
Dai caprone ti aspettiamo insieme allo scienziato Pino Ciuccio Bello, spiegaci cosa sta succedendo?
Una farsa, un terrorismo di stampo europeo….a dimenticavo imbecille eurostat ha dato i numeri dei dati dei deceduti nel periodo marzo- giugno in tutta Europa rispetto al 2019, vai a giocarti due numeri, mi raccomando con la Museruola!
Il salvatore della Campania ci salverà ancora…….
Per collaudare l’ospedale modulare ci sono voluti 7 mesi, per 6 posti di terapia intensiva in più.
Spreco di denaro pubblico in quanto presso l’Ospedale del Mare a Napoli c’erano tantissimi reparti nuovi e disponibili che potevano essere utilizzati.
La magistratura sta indagando dopo la denuncia di Report.
Papino per 7 mesi ha dormito con la zizza in bocca, diceva che la Campania aveva fatto tutto per prima e meglio, ed ora abbiamo tantissimi contagi.
Qualche ebete parassita ancora non ha capito il giochetto….