Campania: coprifuoco dalle 23, zona rossa ad Arzano. Stop spostamenti tra province

Stampa
Si è svolto questa mattina un incontro con le organizzazioni sindacali della scuola nel corso del quale è stata espressa piena condivisione per le misure adottate per prevenire e contrastare l’emergenza Covid. Nel corso dell’incontro sono state comunicate le prossime iniziative al vaglio dell’Unità di Crisi e che saranno oggetto dell’Ordinanza che sarà pubblicata a breve, di cui si anticipano i contenuti.

Acquisiti i dati epidemiologici sulla scuola, che attestano un continuo aumento dei casi accertati che in alcuni territori sono raddoppiati, nonché i dati relativi all’intero contesto regionale, rimangono ferme le disposizioni delle precedenti Ordinanze sulla scuola, con due nuove decisioni:
1) Avvio immediato di progetti finalizzati alla didattica in presenza per i bambini autistici e/o con disabilità;
2) Orientamento alla riapertura delle attività in presenza delle scuole elementari da lunedì 26 ottobre, subordinata a un’ulteriore verifica che sarà svolta nei prossimi giorni sull’andamento dei contagi registrato nel personale scolastico e negli alunni.

Per quanto riguarda le altre decisioni relative alla prevenzione e al contrasto dell’epidemia, la Regione ha chiesto al Ministro della Salute di condividere e disporre la sospensione di ogni attività dalle 23 alle 5 del mattino e degli spostamenti dalle 24, a partire dal prossimo fine settimana, sull’intero territorio regionale.

Per i dati epidemiolgici provenienti dall’area metropolitana di Napoli e in relazione al Comune di Arzano, sarà disposta l’istituzione della zona rossa nello stesso Comune di Arzano.

Infine per contrastare assembramenti e ridurre comunque la mobilità, l’Ordinanza prevederà la limitazione degli spostamenti interprovinciali, se non giustificati – previa autocertificazione – da motivi di lavoro, sanitari, scolastici, socio-assistenziali, approvvigionamento di beni essenziali.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Invece di là popolazione ha pensato alla campagna elettorale in questi mesi non si e’ minimamente interessato a fare in modo che funzionasse ls medicina di base poi si lamentano che gli ospedali sono pieni. Provo schifo per lui e pena per chi lo ha votato.

  • Ma fermerà ogni persona per sapere dove sono residenti?? È impazzito. Invece di perseguitare i veri delinquenti e di potenziare la sanità in estate invece di fare propaganda.

  • Ma non ti vergogni?
    Sei un imbecille senza dignità?
    Sono mesi asino che farnetichi e neghi il virus e l’uso della mascherina, ora ignorante senza dignità fai anche le battute?
    Ciuccio i reparti Covid in Campania sono pieni, sono morte 12 persone nell’ultima settimana ..il minimo che puoi fare e chiuderti nel c….

  • Cosa servono questi divieti, come ha detto Tarro la seconda ondata non arriverà, poveri babbei testicolini musseruolati!

  • La colpa non è sua ma di chi ha riconfermato questo pazzo megalomane,incapace di gestire la sanità campana.

  • Faccia quello che deve governatore, non faccia caso ai soliti 4 asini che ragliano.

  • Perche per te sono asini chi contesta De Luca ?. Potresti esserlo tu che lo difendi ed elogi ..non credi.?

  • Perche per te sono asini chi contesta De Luca ?. Potresti esserlo tu che lo difendi ed elogi ..non credi.?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.