I due numeri dodici, tra alterne fortune, hanno difeso la porta della Salernitana nella prima parte della stagione con Sanderra prima e Perrone poi. L’arrivo di Gori ha poi cambiato gerarchie e scelte. Dei due portieri, col passare delle giornate si sono perse le tracce.
La sfida di Pagani, che sembra avviarsi verso un turn over spinto con in campo tante seconde linee vede Iannarilli e Berardi, entrambi disponibili, contendersi la maglia numero uno. Entrambi, dunque proveranno a mettere in difficoltà Gregucci in questa settimana per strappare la maglia da titolare a Pagani e probabilmente quella ufficiale di numero 12 anche in ottica play off. A Pagani mancherà Perpetuini squalificato. Ginestra potrebbe scippare la maglia da titolare a Mendicino mentre potrebbe avere qualche chance di giocare anche l’oggetto misterioso Ampuero. Tra i titolari anche Gustavo e forse Mounard dopo la clamorosa esclusione di domenica scorsa quando il francese inspiegabilmente non è andato neppure in panchina.
Va bene tutto quello detto finora sui paly-off ma… da uno studio fatto sulla classifica avulsa tra le prime 9 del campionato, esclusi i 2 incontri di domenica prossima ovviamente, e invito la direzione a fare lo stesso, esce una sorpresa inaspettata…la + battuta dalle grandi è proprio il Lecce con 8 sconfitte su 16 partite (in casa con Catanzaro, L’Aquila e Perugia e fuori con Salernitana, Benevento, Frosinone, Pisa e ancora Perugia) mentre la meno vincente è il Benevento con 2 vittorie su 16. Per la classifica avulsa si nota che mentre il Perugia ed il Frosinone si confermano ai loro posti, segnale di una continuità di risultati tra grandi e piccole…. un’altra sorpresa invece è proprio la Salernitana che insieme al Pontedera salirebbero rispettivamente dal 9° e 8° posto al 5° e al 4°, a pari punti, e quindi perciò indietro La Sale per gli scontri diretti con il Pontedera.
Questo a riprova che la Salernitana ha buttato il campionato con le piccole, Paganese e non ultime Grosseto e Prato. Questa la classifica avulsa: 1° Perugia, 2° il Frosinone, 3° il Catanzaro, 4° Pontedera a pari punti con Salernitana 5°, 6° Lecce a pari punti con il L’Aquila 7°, Pisa 8° e 9° il Benevento.
Ne conviene che Lecce e Benevento, che perdono entrambe 3 posizioni rispetto alla Classifica generale, hanno mostrato i muscoli con le piccole, mentre Pontedera e Salernitana, che guadagnano entrambe 4 posizioni, si sono afflosciate al cospetto delle piccole, più regolari l’andamento delle altre 5.
Inoltre il Lecce, esce da una ricorsa comunque stressante e se non avesse perso a Pisa (una tra le 9 !!) poteva sperare nella promozione diretta in caso di un possibilissimo pareggio tra Perugia e Frosinone di domenica prossima….+ delusa di così.
Che ne dite conviene ancora evitare il Lecce??
Io opterei a questo punto per il Lecce ai quarti e per il Benevento in semifinale ed in finale con chi andiamo andiamo spacchiamo tutto.
Invito tutti a questa riflessione e attendo risposte sensate, grazie.