Nella lunga riunione di ieri pomeriggio nell’Unità di Crisi, infatti, sono state presentate delle curve di contagio che si stanno verticalizzando nell’aumento nella popolazione da 0 a 18 anni. Un aumento ingente dall’apertura delle scuole che fa presagire una ulteriore diffusione del virus nelle settimane a venire nella popolazione scolastica.
Dalla Regione emerge una volontà politica di riaprire le scuole, almeno la primaria, ma anche la valutazione del rischio sanitario e della salute della popolazione come primo obiettivo.
Nei prossimi giorni ci saranno delle ulteriori valutazioni sulle proiezioni di contagio e verrà presa una decisione ufficiale.
(ANSA).
E davvero c’è ancora chi insiste con il voler riaprire le scuole?
è DA PAZZI RIAPRIRE LE SCUOLE
lasciate andare almeno i bambini delle elementari a scuola!!
Mah… elementari e medie le riaprirei…. sono quelli che praticamente non usano i mezzi pubblici.
Quindi di che parliamo?
Ma perché i bambini delle elementari e delle medie dovrebbero andare a scuola??? Cosa centra che non prendono i mezzi? Secondo voi in aula non si possono infettare? Sono minimo in 20 in classe alcuni di loro non riescono a tenere per più di trenta minuti la mascherina sono in contatto con maestre e personale ata. In soli venti giorni di scuola nella classe dei miei figli c’è stato raffreddore, febbre, gastroenterite e per finire un caso Covid accertato. Devo continuare? Staremo sempre a fare tamponi oltre il rischio e la paura. Ragionate. Non parlate per luoghi comuni. Non fate chiacchiere da bar.
ma sii, cancelliamola la scuola, tanto ha generato psicopatici che hanno paura del raffreddore e una febbre per i bambini, ma li lasciano a marcire sul divano col cellulare in mano, vero ?? a questi 4 qua sopra che non hanno capito che il test pcr amplifica tutto e quindi è inutilizzabile, a meno che non vuoi creare una falsa epidemia!
I tuoi figli marciscono con il crllulare sul divano. Visto che non sapete gestirli serve il baby sitter di stato.
14.48 i tuoi figli e tu, siete quelli che marciscono sul divano, felici di farlo. Aspide ha totalmente ragione. I test sono falsi, falsati, falsabili a piacere, informati. Se non ci riesci allora a te serve una badante di stato, stato comatoso del tuo cervello, a questo punto. DOpo 9 mesi non avete piu scuse, Pino lo ha scritto chiaramente da mesi, ogni cosa che poi è successa, come pure queste chiusure a ottobre, lo ha detto ad agosto ma è stato tagliato.