Sindacato medici ospedalieri diffida Asl: no a medici non specialisti per Covid

Stampa
Il maggiore sindacato dei medici ospedalieri Anaao Assomed ha diffidato le Aziende Sanitarie e gli Enti dei Servizi sanitari regionali dall’impiegare dirigenti medici e sanitari privi delle necessarie competenze specialistiche presso reparti o servizi dedicati ai malati Covid.

“Un simile progetto organizzativo, ove concretamente attuato, viola la normativa contrattuale. Se necessario intraprenderemo iniziative legali a tutela dei diritti dei propri iscritti, compresa la denuncia alle competenti Autorita’ giudiziarie ai fini dell’accertamento di eventuali responsabilità di natura penale”, ha detto il segretario nazionale Carlo Palermo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.