de Magistris: “Ridurre le relazioni sociali”
”Ora è il momento di stringere rapidamente per evitare che la situazione sanitaria diventi totalmente fuori controllo e in parte già lo è per evitare che ci siano vite umane che si perdono perche’ non trovano assistenza negli ospedali”. È quanto afferma il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, rivolgendo un appello ai cittadini ”a ridurre drasticamente le relazioni sociali non indispensabili perché altrimenti il virus non sarà contenuto, perché ormai il contagio è molto diffuso”. Una situazione che per il primo cittadino è il frutto ”dell’incapacità a prepararsi a questo”.
“Lo dobbiamo ricordare – ha sottolineato – non per fare polemica ma perché non possiamo tacere di fronte alle responsabilità. Chi ha sbagliato deve fare un bagno di umiltà e iniziare a fare quello che non ha fatto fino ad ora perché c’è gente che sta morendo, che perde il lavoro. Se da marzo a settembre – conclude – si fossero messe in campo ben altre misure oggi avremmo evitato una tale diffusione del contagio e di conseguenza una serie di restrizioni che saranno pesanti anche perché la gente ora è più in difficoltà e vede davanti a sé un lungo inverno”.
De Magistris: “Governo impreparato di fronte a tsunami”
“Il Governo nazionale non si è fatto trovare prontissimo sul piano sanitario su cui ci voleva più pressione e coordinamento ma anche dal punto di vista sociale ed economico non è stato pronto per affrontare questo autunno. Ora di fronte a uno tsunami di questo tipo, contestualmente alle limitazioni, serve l’immissione di liquidità, serve un’azione forte contro il disagio e la povertà e un grande piano per il lavoro”.
Ha detto de Magistris che poi ha ribadito la necessità di lavorare ”con grande coesione istituzionale per superare un periodo che sarà molto difficile. Bisogna essere uniti e non uno contro l’altro. Uniti anche nel rivendicare i diritti necessari”.
Dite solo bugie. Fate contagiare la gente per soldi.
Bravo sono tutti contagiati pagati
Questo parla ormai dappertutto mi sa che sente odore do poltrone
E le responsabilità amministrative …tipo i festeggiamenti per la coppa Italia?
Lo scaricabarile è lo sport più diffuso in Italia.
Che il sindaco di Napoli 15 giorni fa, fece in maniera congiunta al sindaco di Milano, una conferenza dove ritenevano ingiuste e opinabili le restrizioni che De Luca voleva imporre!
Mi chiedo, ci sono responsabilità in ciò?
sciacallaggio politico
Caro de magistris io penso che il problema esista soprattutto nella tua citta’ e nella citta situata al Vs nord.
Papino il grande bluff fumo con la manovella fumo di londra fumo di tutto…la campaniA rossa comunista? Cisa dice? Forse anche stavolta non ho capito una cippa…
Sempre colpa di qualcuno e sempre colpa di altri!
Ma De Magistris di preciso, negli ultimi mesi cosa ha fatto? Mentre gli ultras e delinquenti vari mettevano Napoli a ferro e fuoco favorendo il dilagare del contagio e facendoci fare la solita figura da poco a livello internazionale, il sindaco era ospite in TV a soffiare sul fuoco facendo politica contro De Luca. Il problema è che questo virus è stato usato da una parte e dall’altra per fare politica e basta.
Disgustoso, non ce n’è uno buono.
Forse qualche provvedimento collaborativo in più e qualche apparizione televisiva in meno da parte del sindaco di Napoli sarebbero stati auspicabili.