Si svolgerà a Roccaforte Mondovì presso il Palazzetto dello Sport dal 2 al 4 maggio pv il Torneo Club degli Azzurri “Trofeo E. Marchiaro” 2014, indetto dalla F.P.I. ed organizzata in collaborazione con l’Associazione Sportiva Boxe Canavesana, dove parteciperanno i migliori pugili giovanili italiani selezionati dalla Commissione Tecnica Nazionale a seguito di una valutazione degli score degli atleti interessati riferiti alle vittorie, pari e sconfitte ottenute per la partecipazione all’attività ordinaria e agli incontri di Campionati e/o Tornei Nazionali. Selezionato tra i migliori pugili l’atleta in forza all’Olympic Planet di Mercato San Severino (SA) Mouihiidine Aziz Abbes, allenato dai tecnici federali Gennaro e Gianluigi Moffa, che da alcuni anni è alla ribalta negli sport da combattimento.
Già campione d’Italia di pugilato e secondo classificato al Torneo Azzurrini 2013 è tra i migliori atleti nel panorama degli sport da combattimento. Atleta poliedrico e multidisciplinare nello stesso anno è riuscito a fare un impresa eccezionale vincendo il campionato d’Italia di diverse discipline, infatti è stato Campione d’Italia di pugilato FPI, Campione d’Italia di Karate Fijlkam e Campione d’Italia di Kickboxing nelle varie specialità WTKA-WKA. Un vero fuoriclasse forgiato nella palestra Moffa, che da anni ottiene successi ed vittorie eccezionali. Accanto a Mouhiidine vi sono numerosi campioni italiani e internazionali che si allenano con lui, e sicuramente da menzionare un altro caso eccezionale di quest’anno del Team Moffa, il Campione di Karate Francesco Pinto, che nell’anno corrente ha stravinto tutti i titoli in campo nazionale e mondiale di Karate FIJLKAM-WKF, Campione Europeo EKF-WKF 2014, Vice-Campione del Mondo WKF 2013, Campione Italiano CTR Fijlkam 2014, Campione Italiano Fijlkam 2013, Oro Open Internazionale d’Italia 2014, 1° Ranking Mondiale WKF, sicuramente tra i pochi atleti in Italia ad aver ottenuto questi risultati nello stesso anno.
Un team straordinario diretto dai maestri Gennaro e Gianluigi Moffa, che ottiene riconoscimenti e vittorie in campo nazionale e internazionale nelle diverse arti marziali e sport da combattimento, coltivando i giovani atleti fin da bambini in prima persona ed esaltando le capacità individuali degli stessi per farli emergere nelle discipline a loro più congeniali e da alcuni mesi sono anche oggetto di studio e di ricerca di alcune federazioni sportive.
Commenta