Agropoli: acquista con banconote false, commerciante pubblica foto sui social

Stampa
“Fate attenzione a questa persona. Ha acquistato un articolo nel mio store con una banconota falsa da 50 euro. Potrebbe entrare in altri negozi e fare lo stesso. Queste persone vanno segnalate immediatamente”. Con questo post pubblicato su Facebook e corredato di foto estratta dai frame delle videocamere di sorveglianza un commerciante di Agropoli ha denunciato pubblicamente un uomo che poco prima aveva acquistato della merce pagandola con una banconota risultata poi falsa.

Una mossa – come su legge su InfoCilento – che potrebbe sembrare azzardata considerato che, a quanto si apprende, non v’è alcuna certezza che l’uomo abbia volontariamente speso il denaro falsificato e non ne sia entrato a sua volta in possesso involontariamente, come del resto capitato al commerciante.

Le immagini del presunto falsario hanno ben presto iniziato a circolare sul web e sono stati molti i commercianti della città a pubblicare a loro volta immagini simili, ipotizzando che la stessa persona sia stata anche nelle loro attività. Il caso sarà denunciato ai carabinieri.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.