Il numero dei deceduti è 15 su un totale di 811. I guariti invece sono 984, su un totale di 16.001. Per quanto riguarda invece il reeport posti letto su base regionale, ce ne sono disponibili 590 in terapia intensiva disponibili, 179 di terapia intensiva occupati, i posti letto di degenza disponibili sono 3.160, i posti letto di degenza occupati invece sono 1.756.
Sono questi numeri che preoccupano Italo Giulivo, coordinatore dell’Unità di Crisi della Regione Campania. “La Campania è zona gialla perché il governo ha interpretato la situazione al 25 ottobre che era migliore perché avevano assunto misure più cautelative rispetto al resto del Paese – ha detto all’Ansa –
Il governo guarda il colore nello specchietto retrovisore e questo vuol dire che abbiamo lavorato bene sulla prevenzione. Io penso che con l’analisi dei nuovi dati, prevista nei prossimi giorni, potremmo diventare zona arancione e ciò confermerebbe le nostre preoccupazioni. Sarei perplesso se dovessimo rimanere zona gialla”.
Commenta