Covid, l’incidenza dei positivi risale al 28,45%: scricchiola il Dpcm di Conte

Stampa
Torna a salire al 28,45%, dopo cinque giorni di trend in calo, il rapporto tra persone sottoposte a tampone (133.478) e positivi al Covid-19 (37.978). Nella giornata di mercoledì l’incidenza si era attestata al 26,07%, mentre il picco (28,92%) si è registrato sabato 7 novembre. Nelle ultime 24 ore ci sono stati anche 15.645 guariti su oltre 100mila tamponi di controllo eseguiti (101.194). In totale i tamponi effettuati da ieri sono stati 234.672.

“La curva dei contagi, a guardarla con occhi onesti, sembra finalmente iniziare a raffreddarsi”. E’ il commento sui numeri dei contagi del commissario all’emergenza coronavirus, Domenico Arcuri, secondo il quale il merito sarebbe da attribuire “ai provvedimenti del governo e ai comportamenti virtuosi della maggioranza degli italiani”.

Fonte TgCom24

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ma perchè dite stronzate oggi sono stati fatti 233 mila non 133 mila tamponi vergognatevi siete la rovina del paese

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.