Da alcuni mesi è in corso l’avvincente torneo degli stemmi comunali che ha visto 192 città italiane sfidarsi tra loro a suon di like. E’ nata per gioco e per un enorme amore di patria, l’iniziativa promossa da Paolo Gambardella, giovane amalfitano appassionato di araldica e della gloriosa storia antica della sua città che l’ha candidata alla speciale competizione.
Grazie a Paolo Amalfi, col suo scudo raffigurante i simboli della tradizione marinara (dai quadranti con il bandato alla croce ottagona, alla bussola) ha cominciato a scalare le classifiche, vincendo al cardiopalma diverse sfide fino ad arrivare in semifinale. Oggi è l’unica città a rappresentare la Campania dopo la vittoria contro Torre del Greco e in queste ore tutta la Costiera si sta compattando a sostenere il suo comune capofila.
Fino alle 22.00 di stasera la sfida, ardua, contro la temutissima città di Giulianova.
In questo momento (ore 16:45) il comune abruzzese di 23.750 abitanti è avanti di 655 voti, 3.124 a 2.479. Quindi c’è bisogno di una grande rimonta e il sostegno deve essere pieno e totale. Forza Amalfi!
Come votare
Per ogni sfida ogni città ha una reaction corrispondente. Per votare non basta il like: è necessario tenere premuto il pulsante e quando appariranno le emoticon, scorrere verso destra e selezionare “Wow”.
Link di riferimento per votare CLICCA QUI:
Fonte IlVescovado.it
Con tanti problemi, pensiamo agli stemmi ed ai like?
Trovatevi un lavoro serio…