Lo annuncia il sindaco Clemente Mastella che a breve firmerà un’ordinanza in tal senso.
Benevento era tra le poche grandi città della Campania, insieme a Napoli, ad aver riaperto l’attività didattica in presenza negli asili e nelle prime classi della scuola elementare dopo il via libera della Regione.
“L’aumento della curva epidemiologica – spiega Mastella – registra dal 17 al 24 novembre un picco a Benevento e provincia del 35% di casi: 600 contagiati in una settimana sono tanti, se si pensa che Napoli ha avuto il 15%, Avellino il 10%, Caserta e Salerno il 20%. Allora doverosamente mi assumo la responsabilità di chiudere, invitando tutti ad evitare polemiche ingenerose ed ad essere responsabili e combattere assieme un nemico, il virus, che continua minacciosamente ad essere tra noi. La formula Rt che stabilisce la gradazione del contagio per Benevento è Rt 2,07, perciò il derby tra chi vuole le scuole chiuse e chi le vuole aperte non mi interessa. Mi interessano la sicurezza e la salute”, conclude Mastella.
Allora De Luca aveva ragione…. E de magistris le tiene aperte ha aperte per ripicca…
E a pagare tutto questo schifo saranno sempre loro i più piccoli e le famiglie. Siete degli inetti. Vergognatevi.
però le chiude appena piovono quattro gocce
Per anonimo non aveva ragione per niente le scuole non sono state neanche aperte le ha chiuse perché ci sono assai contagi in città non per colpa delle scuole. Ma sapete leggere oppure no?