Stando alle prime frammentarie notizie raccolte, D.P.A. di 69 anni, pensionato, originario di Maiori, era impegnato nella manutenzione a un cancello in ferro di un’ex officina meccanica nella frazione di Pietre. Per cause in via di accertamento, la struttura in ferro è uscita dal binario e si è abbattuta. L’episodio è accaduto intorno alle 15.30
L’uomo, rimasto schiacciato, è stato colpito violentemente alla testa.
Ad allertare i soccorsi le persone che si trovavano sul posto, con gli abitanti della zona intervenuti immediatamente a rimuovere la pesante struttura metallica che esercitava la sua pressione sul corpo del malcapitato che emanava grida di dolore in una pozza di sangue. Una scena inquitante per chi l’ha vissuta.
Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 che ha condotto il malcapitato al vicino capo sportivo “Franco Amato” di Pietre dov’è atterrata l’eliambulanza per il disperato trasferimento all’ospedale “Ruggi d’Aragona di Salerno”. Le condizioni dell’uomo sarebbero complicate.
Sul luogo dell’incidente sono giunti i Carabinieri della locale stazione per i rilievi del caso atti ad accertare responsabilità. Bisognerà innanzitutto comprendere cosa è andato storto e soprattutto se sono stati rispettati i parametri di sicurezza.
Il Vescovado
Commenta