Covid, Pregliasco: “Il picco dell’influenza ritarderà il piano vaccini”

Stampa
“Ora a preoccupare è l’influenza il cui picco è prevedibile che sia a gennaio e prosegua a febbraio”, lo ha ricordato il virologo Fabrizio Pregliasco, sottolinenando che sarà proprio in concomitanza con l’inizio della vaccinazione per il Covid, perché “la nuova campagna avrà una tempistica lunga, che comprenderà almeno la metà dell’anno prossimo”.

Quindi se i vaccinati per l’influenza si ammalano “devono spostare la vaccinazione” per il Covid, e la campagna contro il virus “verosimilmente potrebbe subire qualche ritardo” ha spiegato Pregliasco in un’intervista a Il Giornale, precisando che: “Contro l’influenza ci si puo’ vaccinare anche a dicembre perche’ la copertura scatta dopo dieci giorni e garantisce una protezione di circa sei mesi”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.