L’allarme degli anestesisti: “Folla per shopping è volano per aumento contagi

Stampa
“Se guardiamo a quello che potrebbe accadere nei prossimi giorni sottolineo che qui non si tratta di fare ragionamenti a lungo termine, perché la situazione è di affanno nei reparti di terapia intensiva e la situazione può cambiare in 24-48 ore.

Ecco, se anche non ci sentiamo di reclamare un lockdown totale, auspichiamo che le misure già approvare non scendano di livello. La folla vista nelle strade per lo shopping è un volano per l’aumento dei contagi. Non abbassiamo la guardia”.

Lo afferma all’Adnkronos Salute Alessandro Vergallo, presidente del sindacato dei medici anestesisti e rianimatori Aaroi-Emac, ragionando sull’emergenza Covid in corso. “Si temeva un sovrapporsi dell’epidemia di Covid con l’influneza e questa drammatica possibilità per ora non c’è stata – prosegue Vergallo – E’ evidente che le misure di contenimento, per quanto parziali, hanno influito. Per questo è necessario non fare passi indietro sulle aperture”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.