Stampa
Salerno, riqualificazione Ponte dei Diavoli: a breve il via ai lavori, ieri sopralluogo
3 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Buona notizia!
Finalmente qualcosa di concreto sembra essersi messa in moto per arrestare il degrado cui sta andando incontro questo monumento, quasi unico nel suo genere.
Non tragga però in inganno la foto che ne ritrae le arcate. Non sono così bene in vista, come sembrerebbe. Purtroppo, come già detto in altre occasioni, negli scorsi decenni una miope gestione delle autorizzazioni urbanistiche ha consentito la costruzione di edifici troppo vicini ai resti dell’acquedotto medievale, ostruendone la visuale nella sua intera estensione.
Un danno a cui si può solo parzialmente porre rimedio creando un percorso “protetto” al di sotto degli archi stessi, lungo il quale turisti e visitatori potranno ammirarne caratteristiche e moodalità di esecuzione.
Ma lo non dovevano demolire?
Prima lo fanno demolire per costruire il trincerone, ora parlano di una corsa contro il tempo per il recupero! Dov’era la sovrintendenza quando il duce ordinò la demolizione? Ora fanno finta di essere parte in causa!!! Vergognatevi tutti!!!