Brusaferro: segnali controtendenza, 3 regioni in scenario 2
“Abbiamo un importante segnale di controtendenza e tre regioni hanno una trasmissibilità da scenario 2 e questo è un elemento importante”. Lo ha detto il presidente Iss Silvio Brusaferro.
“C’è una decrescita lenta per l’occupazione dei posti letto ospedalieri, sia nel campo dell’area medica sia in quello delle terapie intensive. Per le intensive ci sono 4 regioni che superano a 30 giorni la probabilità di andare oltre la soglia critica del 30% di occupazione dei posti. Lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di sanità (Iss), Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa al ministero della Salute sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia.
“L’Incidenza è in decrescita, 166 per 100mila abitanti, ma è ancora molto alta. Siamo ancora lontani dalla soglia di sicurezza. Inoltre la distribuzione dell’incidenza per regione è molto diversificata. quanto all’età media di chi contrae l’infezione è sotto 50 anni ma sono colpite tutte le fasce di età”. Lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di sanità (Iss), Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa al ministero della Salute sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia.
Nella curva si nota come nell’ultima parte ci sia stato un rallentamento e un appiattimento e c’è una decrescita che riguarda quasi tutte le regioni tranne alcune che hanno avuto invece una crescita. Lo ha detto il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss), Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa al ministero della Salute sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia.
Pagati per dire il nulla!!! Mentre c’è chi non sa più come sfamare la famiglia!