Tutte dietro una tastiera e uno schermo e magari una webcam. A tenere banco in queste ore è l’arcobaleno di colori prima lanciato dal Premier Conte nell’ultimo Dpcm di ieri e poi modellato dal Governatore De Luca in Campania.
Giallo, arancione, rosso. Ma stasera Corso Vittorio Emanuele è terra di nessuno…anzi di tutti. Tanta gente anche in Piazza Portanova e in via Mercanti. Stesse scene a Via Trento/Posidonia a Pastena fino a Torrione. Pochi controlli, tante le polemiche di chi tuona: “Qui i sacrifici li facciamo solo in pochi, ci state prendendo in giro!”
Strano si siano riversati tutti sul corso quando il lungomare e altre piazze erano chiusi. Non avrei mai pensato che potesse accadere.
Fa bene il presidente de luca ,dovrebbe dichiarare zona rossa fino al 15 gennaio.limitazioni come a marzo.
Onestamente c’è poco da commentare, il discorso è molto semplice l’alibi del negazionismo come effetto di una sorta di anarchia strisciante e soprattutto la mancanza totale del rispetto verso gli altri (anziani, malati oncologici, patologie severe) e delle regole (norme, decreti, regolamenti, ecc.). Ciò derivante, da diversi lustri, a mio sommesso giudizio, da strategie politiche atte a delegittimare l’autorità costituita sotto qualsiasi forma, per creare caos e il tutti contro tutti, cosa peraltro risulta chiaramente visibile in occasione di tali assembramenti. Credo alla fine sia voluto e riconducibile al “dividi et impera”.
Buon Natale!!
E poi ieri sera 19 Dicembre passava l’auto della Protezione Civile che col megafono avvisano l’obbligo dell’uso della mascherina all’aperto e il divieto assoluto di assembramenti!!! Che ridicoli
Poveri salernitani…..senza lo struscio natalizio……
Ma quando mai!!!!! Al massimo sarà stato un momento…Ieri sono stata sul corso per sbrigare alcune commissioni e c’era davvero un numero ridotto di persone. Quasi un passeggio settimanale. Niente di che…Ma a cuor di logica…Se i negozi sono stati chiusi per un mese e Salerno ospita 134.850 abitanti, che facciamo usciamo a turno per comprare quello di cui abbiamo bisogno? Così il turno di alcuni potrebbe toccare da due anni. Io non capisco perchè in una città che dall’inizio della Pandemia è stata attenta salvo un pò di movida a fine estate, la infangate così.
Ma se si può uscire non vedo perché uno non dovrebbe farlo. Poi chi è di salerno ed esce dovrebbe sapere che la foto riguarda il lato del corso che è storicamente più pieno, ma già se andate verso il lato stazione è mezzo vuoto, tranne nel periodo di luci di artista. Poi la prospettiva della foto fa sembrare assembramento ma se uno cammina da solo o al massimo a 2 che assembramento fa camminando. I social sono il problema. Questi che si lamentano perché non lo fanno dal vivo, e scendevano ad invitare alla gente di stare attenta. Dietro social tutti bravi a giudicare e fare i santi. Se lo siete scendete in strada e parlate in faccia. Chi è senza peccato scagli la prima pietra. E non basta non uscire il sabato, semmai non lo fate perché non avete nessuno con cui farlo.
È gente che viene da fuori Salerno. Viva la multiproprietà. Se se ne va lui, cadremo tutti malati di Covid, una strage e la fine del calcio in questa provincia.
Che uscite a fare…? Tanto i negozi hanno aumentato i prezzi… pur volendo è improponibile spendere adesso a Salerno
Ma non esagerate che c’è sempre poca gente in giro… Il passeggiare sul Corso non fa mica trasmettere il Covid! Si sta all’aperto.