«Le nostre preoccupazioni – afferma Pastore – erano purtroppo fondate. Le scuole andavano riaperte dopo le festività natalizie e solo in un contesto di maggiore sicurezza e tranquillità per i genitori. Si poteva e si doveva proseguire, in questa fase così delicata, con la didattica a distanza. Stupisce anche il silenzio del sindaco sui casi positivi riscontrati nei nostri plessi». Pronta la replica del primo cittadino.
«Con le scuole aperte dobbiamo essere pronti ad affrontare tali situazioni spiega Giuseppe Lanzara Il 7 gennaio non avremo di certo debellato il Covid. Penso, quindi, che nessuno di noi possa immaginare di tenere le scuole chiuse».
Peccato, si poteva evitare . Vorrei sapere cosa ne pensano quei genitori che fanno le manifestazioni per tenere le scuole aperte. Dai ditemi avanti ad una simile notizia cosa ne pensate??? Non considetatevi coraggiosi perché qui non si tratta di coraggio ma di buon senso e perché no anche di intelligenza. Prendetevi cura dei vostri figli. Non li gettate in bocca al lupo. Ragionate state scegliendo per loro. Se voi dite che la scuola è sicura loro vi crederanno. Non mentite, nessun posto dove c’è gente è sicuro in questo monento.
che brutta persona sto sindaco, brutta gente
Da fonti di paese dicono che è la classe dove sono iscritti i figli, bha!!! Mah!!!!
Parla pure sto GRANDE PUFFO INCOMPETENTE, insieme a questa amministrazione di incapaci. E questi sono i risultati.
Caro Sig Sindaco hai fatto la fine della Ministra (????) … azzolina !!!
Per fare il coraggioso piddino hai fatto un disastro clamoroso!!!
In questi frangenti nn esiste, ne’ può esistere, il coraggio ma solo la PRUDENZA ( e tanta)!!! Speriamo bene; siamo però circondati da persone che nn capiscono granché: poveri noi, che Dio ce la mandi buona!!!!!
I morti purtroppo li abbiamo visti anche da noi, le catene di trasmissione sono chiare ….ma continuano a esserci genitori che vogliono i figli a scuola, ristoratori che vogliono restare aperti e dulcis in fondo, testicolino che continuano a dire che il Covid non esiste.
Soprattutto in questa ultima categoria, fossi il governo interverrei, gente che vive con la cultura sel sospetto….farsa mondiale con attori che recitano copioni scritti da una supermente che prende in giro il pianeta terra
Se le scuole seguono i protocolli stabiliti a livello nazionale i contagi non avvengono. La scuola è un luogo sicuro.
Ovviamente i protocolli rigidi previsti vanno rispettati.
Tutti punti condivisibili. Ma spiegami una cosa. Ai negozi che secondo te dovrebbero restare chiusi i ristori chi glieli darebbe? Il governo? Lì ha lasciati aperti quindi non puo darglieli. I bar da noi oggi possono vendere solo acqua? e il mancato guadagno chi glielo paga essendo negozianti, la regione campania? ma se de luca ha chiesto al governo di pagare i ristori agli imprenditori. Capisci quindi che quando c’è un soggetto del genere alla regione che fà scaricabarile, ed incolpa gli altri dei “difetti” della regione, ti chiedi perchè anziche stare ancora lì, non si intrattiene al bar a giocare a carte con i suoi coetanei. Avendo una certa età sarebbe ora.