Sondaggio Swg: un italiano su 3 non lo farebbe

Stampa
Poco più di un italiano su 3, il 34%, non si vuole vaccinare contro il covid-19.

E’ quanto emerge dal ‘Radar’, il report settimanale, dal 14 al 20 dicembre, della società di monitoraggio Swg. Il 21% dei contrari alla vaccinazione ha, comunque, dichiarato che si sottoporrebbe al vaccino solo se fosse obbligatorio.

Il 47% degli intervistati ha risposto che sicuramente si sottoporrà alla vaccinazione, ma il 32% di questo campione preferisce prima vedere come reagisce il vaccino sugli altri. E’ molto apprezzata per il 63% del campione, l’idea di somministrare i vaccini all’interno dei gazebo a forma di ‘Primula’.

Secondo il  monitoraggio Swg, inoltre, la maggioranza degli italiani, il 57%, è favorevole a misure restrittive per chi non vuole vaccinarsi, come limiti agli spostamenti, utilizzo dei servizi. Il 50% del campione ritiene, invece, che chi non si vaccina debba pagarsi le spese mediche in caso di contagio.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.