Ci sono 515 guariti. Otto le vittime accertate che incrementano il bilancio dei morti a 2.678 dall’inizio della pandemia Covid19, 7 deceduti nelle ultime 48 ore e 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri.
Sono numeri bassi che vanno analizzati anche considerando che ieri era il giorno di Natale. Tuttavia in virtù del minor numero di test, sale (all’8,35%) il rapporto tra tamponi e contagi. Ieri non ci sono stati ricoveri in terapia intensiva, ma 98 persone affette da Covid sono state ricoverate in degenza ordinaria.
In Campania al momento ci sono 80.563 persone attualmente positive. La nostra regione prima del decreto di Natale e Capodanno che ha fatto scattare le restrizioni, era zona gialla. Ora fino a domenica sarà zona rossa e da lunedì 28 dicembre zona arancione.
Tamponi del giorno: 6.448
È finita!! Non serve nessun vaccino!!
Sasy magari! ormai noi non-covidioti sappiamo che semplicemente dopo le feste diranno che “i soliti cittadini hanno esagerato” perchè sono andati a mangiare dal nonno o hanno fatto un giro al mare, quindi faranno i test di nuovo a centinaia di migliaia, li pomperanno a 45 cicli di amplificazione e il giochetto è fatto! nuova epidemia a gennaio, pronta per l’apice di febbraio-marzo come previsto ampiamente dal programma trapelato dal Canada, e lo chiameranno covid21! e via all’infinito finchè non avranno distrutto l’economia del mondo PER imporre abolizione del contante, ID biometrico, perdita della proprietà privata e dei risparmi in cambio dell’annullamento dei debiti che ci stanno facendo contrarre, e infine reddito universale di base..