I primi vaccinati covid in Italia: “Esempio per altri ma è solo l’inizio”

Stampa
“Siamo di esempio per altri ma è solo l’inizio, restano fondamentali le misure di sicurezza”, è questo il messaggio di Omar Altobelli, l’operatore sociosanitario tra i primi vaccinati al covid in Italia allo Spallanzani di Roma.

“No ho sentito nulla , nemmeno l’ago , forse è stata l’emozione” ha raccontato. “Restano fondamentali la distanza e le misure igieniche come lavarsi spesso le mani e indossare sempre la mascherina, sono cose che vanno ricordate sempre” ha spiegato l’operatore ricordando che il vacine day è solo l’inizio e bisogna essere ancora molto prudenti per sconfiggere il coconavirus.  La vaccinazione “è andata molto bene, è stata molto emozionante ed è un momento che non dimenticheremo mai” ha dichiarato invece Claudia Alivernini, l’infermiera dell’Ospedale Spallanzani di Roma che è stata la prima operatrice sanitaria a essere vaccinata contro il Covid-19 in Italia.

“Sono molto fiera di essere la prima a mettere il volto per questa campagna vaccinale”, ha aggiunto, concludendo: “Oggi è l’inizio della fine per quanto riguarda il contagio, anche se la strada sarà ancora lunga”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.