Salerno: l’arrivo del vaccino al Ruggi. D’Amato: ‘Momento fondamentale’

Stampa
Entreranno nella storia le immagini dell’arrivo delle prime dosi del vaccino anti covid al Ruggi.  “Un momento fondamentale nella lotta al virus” ha detto il direttore generale dell’Azienda Universitaria, Vincenzo D’Amato poco prima dell’inizio delle procedure nei sei ambulatori allestiti nei pressi del Cup. La prima a essere “immunizzata” è stata una donna: Maria Lombardi coordinatrice infermieristica del Ruggi.

D’Amato, inoltre, ha specificato come l’arrivo dei vaccini sia un primo passo verso la fine della pandema ma la strada è ancora lunga. “Fare il vaccino non significa subito tornare ad una vita normale. L’immunità si acquisisce ad una settimana dalla seconda somministrazione, è un vaccino efficace e dovremo vaccinare un notevole numero di cittadini per arrivare all’immunità di gregge”. Conclude.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.